lunedì 21 luglio 2008

Zucchine della vicina di casa siciliana


L'altro giorno mi suona il campanello e aprendo la porta la vicina di casa siciliana mi porge questo piattino delizioso... vegan!
Zucchine grigliate (direttamente dal suo orticello) poi messe sotto olio e aceto con sale, aglio e foglie di menta. Più stanno a macerare più sono buone. Possono anche essere messe in vasetto per l'inverno... slurp :)

giovedì 17 luglio 2008

La gioia del Parto


La gioia del parto di Ina May Gaskin
Segreti e Virtù del corpo femminile durante il travaglio e la nascita
Bonomi Editore
prezzo di copertina 19,90 euro

Copertina orrenda ma vi assicuro che si tratta di un libro unico nel suo genere. La prima metà del libro sono solo racconti di parto "in casa" mentre nella seconda la scrittrice, famosa ostetrica americana, racconta e spiega come avviene un parto naturale, come alleviare il dolore e perchè è così importante non avere paura per una buona riuscita del parto. Un libro unico, assolutamente da leggere prima di partorire che vi consiglio con tutto il cuore, sia che vogliate partorire in ospedale che a casa.

sono in ferie :)

ciao a tutti e grazie per esservi preoccupati per me vista la lunga assenza... La gravidanza procede benissimo e io mi sto godendo l'estate con il piccolo Tommaso, che ha compiuto 2 anni da poco e il mio pancione. Scusate ma non ho proprio voglia di stare ore davanti al computer quindi ci risentiamo a settembre, vi terrò aggiornati sulla nascita :)

Colgo solo l'occasione per segnalarvi "La gioia del parto" un libro scoperto per caso veramente molto interessante, unico direi nel suo genere, dice tutto ciò che ogni donna vorrebbe sapere e che non c'è scritto in nessun altro testo. Scritto da Ina May Gaskin una ostetrica americana credo vegan tra l'altro (!!!) o comunque vegetariana che vive a "The farm" una comunità di ostetriche tra i boschi del Tennesse dove ogni donna può alloggiare per quanto tempo desidera e dare alla luce il proprio figlio in maniera assolutamente naturale.... Se aspettate un figlio è un libro assolutamente da leggere!
Ps: Giulia mi segnala anche la mostra di Christina Kim al museo della musica di Bologna, una stilista Koreo-americana che disegna e realizza con materiali di recupero, dalle foto sembra carina... peccato non poterci andare. Qui su Flickr un'anteprima del suo operato
buona estate a tutti!
Related Posts with Thumbnails