Tagliatelle al Ragù di Seitan


Sono pigra in questo periodo, lo ammetto, sto trascurando un po' il mio blog, le idee e le cose su cui mi piacerebbe discutere sono tante ma in cucina in effetti non ho sperimentato niente di nuovo, a parte un Sushi Vegan veramente eccezionale ma da rivedere dal punto di vista estetico... anche l'occhio vuole la sua parte e io e Simone dobbiamo ancora trovare una giusta armonia di colori e forme. Nel frattempo ho scoperto questo prodotto del Sig. Scannagatta, il nome fa rabbrividire e tutto ci si aspetterebbe da lui tranne che fosse vegetariano e invece lo è! E' il proprietario insieme alla moglie della piccola azienda "Mediterranea" a Vicenza. Io li ho conosciuti 2 o 3 anni fa per un lavoro di grafica e da allora non mangio nessun Seitan che non sia di Scannagatta, (o il mio fatto in casa)! I loro prodotti sono tutti super liffi, il Seitan Rustico alla piastra è da paura! E ora ho scoperto il Ragù, Simone ha detto che con la polenta sembrerebbe....oddio... ragù di cinghiale! E' il suo modo carino di dire che era veramente buono! A me solo al pensiero di mangiare un cinghiale peloso di 300 kg. con quei dentoni lunghi e gialli mi si ribalta lo stomaco.
Ieri lo abbiamo gustato con le tagliatelle (non il cinghiale ma il ragù di seitan)... buonissimo!
Provatelo, e se il vostro negozio non ce l'ha, richiedetelo! La ditta si chiama, appunto, Mediterranea.
Ingredienti:
Seitan, Carote, Cipolle, Sedano, Pomodoro, Olio extravergine di oliva, Sale, Spezie, Paprika...

Commenti

roberta ha detto…
haha ho fatto "scroll down" aspettandomi le ricette invece purtroppo il ragu' e' di un marca che qua in Inghilterra non c'e' :(
Sono le 11 di sera ma la foto mi ha fatto venire fame

ciao
R
Jenni Shortt ha detto…
ciao Roberta,
non penso sia difficile farlo, un soffritto di cipolle, sedano, carote in olio, poi poco pomodoro, poi seitan a pezzettini piccoli, un po' di rosmarino, alloro... e lasciare cuocere a fuoco basso con coperchio per un'ora.
Secondo me si fa così :)
Irene Z. ha detto…
fai il seitan in casa?? ho bisogno di più informazioni!!! più leggo questo blog più mi piace BRAVA BRAVA