mercoledì 20 febbraio 2008

Seitanello Tofunnè


Non ridete, questa ricetta è più buona del piatto classico e ormai sorpassato del vitello tonnato, (ma non vi sembra assurdo concepire un vitello... tonnato? Ma cosè??! che orrore!) ed è veramente buono ve l'assicuro, grazie ai capperi e al tofu ma non solo... e poi è molto facile e super-veloce. serve solo un robot da cucina.
Frullate per quasi un minuto:
1 panetto di tofu
2 cucchiai di capperi
2 cucchiai di lievito alimentare
1 cucchiaio di olio d'oliva
1 cucchiaio di salsa di soya
mezzo bicchiere di latte di soya (o acqua) o più.
2 cucchiai di maionese senza uova Plamil (facoltativo)
Aggiungete più acqua o latte di soya se la crema è troppo densa. Assaggiate e aggiustate di sale o di qualche altro ingrediente, a seconda dei gusti.
Cospargete sul seitan tagliato a fette sottili, ottimo quello "rustico alla piastra" di Mediterranea, confezione gialla. Guarnite con qualche cappero se vi va.
E' pronto!


Ieri hanno postato una mia Tshirt su un blog ed ha ricevuto un commento alquanto antipatico, ci sono rimasta veramente male, sono stata accusata di "lucrare" sui problemi e di volere fare del falso "perbenismo" sul blog per poi vendere. La cosa mi ha ferito enormemente. Nel blog sono assolutamente sincera, tutto ciò che scrivo viene da me in maniera assolutamente istintiva, e chi mi conosce lo sa. Scrivere sul blog mi piace tanto, non scrivo niente di particolare, ho una vita normalissima, condivido i miei pensieri e ascolto i consigli e i pensieri degli altri, non ci trovo niente di commerciale in questo. Mi piace creare un rapporto di amicizia con chi mi segue o compra le mie magliette perchè c'è una causa e un pensiero comune, e non vedo cosa ci sia di male nel trasformare il proprio lavoro in qualcosa di utile e coerente con le proprie idee. Prima di vendere tshirt facevo la grafica pubblicitaria, mi è capitato di fare cataloghi per ditte di moda che utilizzano inserti in pelle e pelo - made in china, o addirittura l'ultimo lavoro, che poi ho rifiutato, era per una ditta che confezionava borse e scarpe in pelle di coccodrillo oltre che di mucca. Ho capito che la cosa non aveva senso e così ho pensato di unire il mio rispetto per la natura e gli animali al mio lavoro, l'unica idea che mi è venuta in mente è stata quella di disegnare tshirt con messaggi chiari in difesa degli animali e l'ambiente.
Guadagno meno della metà di quello che guadagnavo prima ma la mia coscienza è senz'altro più in pace e lavorare mi pesa molto molto meno.
Se vi va di dare un'occhio al blog e di commentare, sarebbe carino, conto su di voi! :)
http://www.thisisyou.info/blog

domenica 17 febbraio 2008

Tutti i pannolini lavabili che ho provato

I pannolini Dream Eze hanno battuto i Kushies. Eh si! Perchè oltre ad avere gli stessi pregi hanno in più che sono meno ingombranti. Con i DreamEze, una volta indossati vostro figlio non avrà un sederotto enorme ma avrà un sederino quasi uguale a quelli che usano l'usa e getta. Questo non solo perchè ci sono 4 taglie anzichè 2 ma anche perchè è più piccolo il pannolino. l'assorbenza è uguale ai kushies se non migliore (perchè c'è più aderenza credo).
Quindi per me i migliori pannolini in termini di PRATICITA', ASSORBENZA ED ESTETICA ora, fra quelli che ho provato, sono i DreamEze.







giovedì 14 febbraio 2008

grosse novità...


E' un po' che non scrivo sul blog, e mi scuso per non aver più commentato nei vostri blog ed aver partecipato ai meme.... stavolta la scusa è buona però. Aspetto un altro bimbo! :)
Sono contentissima e felice che Tommaso non rimanga figlio unico.
Diversamente che con Tommaso, questa volta ho nausee 24 ore su 24, non fortissime ma costanti e la voglia di cucinare passa in fretta quando al solo aprire il frigo ti si ribalta lo stomaco. Ogni odore ma anche profumo mi da noia.... speriamo passi presto.
Ma ora veniamo alla parte più bella, venerdì scorso ho fatto la primissima ecografia, quella che ha confermato che dentro di me c'è un'esserino con una testa, un corpicino, braccia mani piedi e un cuore che batte già... e pensare che non è più lungo di 4 cm!!! La sensazione è incredibile ve l'assicuro. La palla nera è il sacco vitellino pieno d'acqua e dentro ci galleggia super protetto il bimbo. I due pallini chiari sono le braccia/mani, poi c'è la testa in alto a destra e il resto del corpo in basso a sinistra. In questa posizione non si vedono le gambine ma c'erano :) le ho viste bene. E come si muovevano! :)
Beh non so cosa posterò nei prossimi mesi.. il mio umore sale e scende, ma vi terrò informate sugli sviluppi, martedì prossimo ho la translucenza nucale, un'ecografia particolare che esamina i possibili rischi di anomalie cromosomiche ma che permette anche di vedere il bimbo in 3d, sono molto curiosa devo ammetterlo.
VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI QUELLI/E CHE HANNO ACQUISTATO LE MIE MAGLIETTE IN QUESTI MESI, GRAZIE DEL VOSTRO SOSTEGNO ALLA MIA PICCOLA ATTIVITA', GRAZIE DEI VOSTRI INCORAGGIAMENTI E BELLISSIME EMAIL....
GRAZIE GRAZIE GRAZIE SIETE CARINISSIMI E IO SONO CONTENTISSIMA CHE LE MIE TSHIRT VI PIACCIANO DAVVERO TANTO! :)
UN BACIONE A TUTTI/E
Related Posts with Thumbnails