Rientro dalla montagna


Eccomi tornata definitivamente in città! Purtroppo non ho fatto il pieno di energie (ma con un bimbo come si fa???) ma sono felice lo stesso e pronta a raccontarvi i miei nuovi esperimenti in cucina, ricette vegan, facili e genuine! In più sanissime ricette per le prime pappe dei bimbi che iniziano lo svezzamento, così come mi hanno insegnato al Punto Macrobiotico, il circolo ristorante e negozio di Reggio Emilia... e molto altro ancora!
Il mio bimbo inizia l'asilo il 1 settembre e finalmente avrò più tempo da dedicare a questo blog; dopo tredici mesi di vita insieme, praticamente in simbiosi!, io e Bubu ci separiamo e iniziamo una nuova esperienza, io finalmente al lavoro, concentrata! senza cambi di pannolino e pappe e continue distrazioni, e lui all'asilo, per fare nuove amicizie, imparare cose nuove e diventare più autonomo. Domani ho l'incontro con le insegnanti per conoscerci e per riferire le abitudini (anche alimentari) del bimbo... sono preparata, so che non sarà facile ma ce la farò :)))
Il mio negozio Tippitappi.com sta andando a gonfie vele, non potevo desiderare di meglio, ho ricevuto molti ordini soprattutto dall'Italia, dalla Spagna, Stati Uniti e dal Canada. Molte persone sono ritornate e fatto nuovi acquisti! Grazie!!! Spero presto di potere aggiungere altri prodotti come borse, scarpe e cinture, per offrire più varietà e scelta alle ragazze che decidono di non vestirsi di pelli di animali... continuate così! :))))
RICETTA:
In alto la foto dei pomodori ripieni, ricetta della mia vicina di casa Sara, o Issi per gli amici, sono crudi e freschi, molto più adatti in estate delle mie precedenti Verdure Ripiene.
Si frullano grossolanamente capperi, olive, pangrattato, tofu, olio d'oliva e sale. Si svuotano alcuni pomodori, si taglia a dadini il contenuto e lo si aggiunge al ripieno. Farcite i pomodori e buonappetito!

Commenti

Anonimo ha detto…
ciao tippitappi, anche i nostri due bimbi iniziano l'asilo per la prima volta...oggi siamo andati all'appuntamento con la maestra...e abbbiamo scoperto che ci sono altre due famiglie vegetariane...e allora saranno in 4 bimbi vegetariani...è già qualcosa... e sono già più contenta...

buon asilo al tuo bimbo allora.
ciao ciao
Jenni Shortt ha detto…
ciao Marta! Invece all'asilo di mio figlio siamo degli alieni, tu come farai con il menu che deve essere uguale per tutti? Io dovrò cedere su alcuni punti se voglio farlo frequentare perchè non è possibile portare pasti da casa e la cuoca dell'asilo non può cucinare diverso solo per un bimbo! A meno che non abbia intolleranze alimentari.......... :)
Anonimo ha detto…
In questi giorni arriverà una dietista a parlare con la cuoca...e dovrà cucinare almeno vegetariano per i bimbi sono in quattro...c'era un problema che per fare il risotto loro usano il brodo di carne...ma penso che non sarà un problema farlo con le verdure.... per fortuna che da noi non ci sono problemi...se no avremmo dovuto portare a casa i bimbi sul mezzogiorno... tu non puoi portarlo a casa a mangiare?
Jenni Shortt ha detto…
Lasciamo perdere..... se porto a casa il bimbo alle 11,30 cosa lo porto là a fare? Sono veramente preoccupata. Oggi ha mangiato una minestrina che non lo ha fatto dormire dal mal di pancia. Era piena di ricotta e grana. Questa settimana ho l'appuntamento con il mio dottore di fiducia e con la responsabile mense degli asili. Non ci siamo proprio.. e non è perchè sono vegana.... Comunque scriverò presto un post. ps: Che fortuna avere la possibilità di decidere!!!! ehhh la svizzera!!!!!!!