Volantino sui Canili


Questo è un lavoro di grafica progettato da me, a mie spese per sensibilizzare al grosso problema canili che tutti i comuni in Italia hanno. Questo volantino non è mai stato realizzato.
I canili straripano di cani bisognosi di cure e affetto. Non sempre ci sono i fondi per garantire la buona salute di questi cani comunque in gabbia. Si parla di milioni di cani in tutta Italia, solo qui nella provincia di Reggio ce ne sono circa 4000. Eppure i più desiderati sono i cani di razza... (???)
Beh io ho progettato questo volantino e l'ho presentato prima al comune di Reggio Emilia e poi alla Provincia. GRATIS!!!! non ho chiesto un centesimo, non voglio niente, voglio solo dare voce a questi cani tristi, soli, chiusi in gabbie, che impazziscono dalla noia e dalla solitudine (per non dire peggio, spesso non possono ricevere cure veterinarie per mancanza di fondi).
Sono tre anni... no ma dico tre anni!!!!!!!!!!!!!!!!! che sto dietro a Paola Spallanzani, un'impiegata negli uffici dell'assessore all'ambiente, non ci sono i fondi per stamparli! Con 1000 euro saremmo riusciti a stamparne 10.000 ma niente, ogni volta che torno dice che i fondi sono finiti ma che il problema è grave quindi a loro il progetto interessa. 3 anni che aspetto ma niente, eppure questi cani costano al comune (tra vaccinazioni, cibo, cure veterinarie eccetera..)
Io non ci credo, più che lavorare gratis e dargli il progetto in mano...... non so che fare.
Sembra che dormino in quegli uffici, probabilmente anche se gli gli portassi i 1000 euro io, non ce ne verrebbero fuori comunque.
Grande delusione.
Il volantino contiene due pagine con la lista completa dei canili comunali e non della provincia, con gli indirizzi e i numeri di telefono. No perchè a Reggio se una vuole la lista completa, non c'è. Non c'è!!!!!
CHI VOLESSE AVERE I FILE AD ALTA RISOLUZIONE DI QUESTO VOLANTINO, COMUNQUE MODIFICABILE, ME LO CHIEDA E LO MANDERO' SU CD. SE SERVE AD AIUTARE E A MIGLIORARE LE COSE A QUESTI POVERI ANIMALI, VE LO CEDO PIU' CHE VOLENTIERI.

Cliccate per ingrandire.

Commenti

Vera ha detto…
raccio, tippitappi, e che BEL lavoraccio! :O
Anonimo ha detto…
Ciao tippi tappi,

ti ho scritto un messaggio privato su consapevolmente.org


anto
Kia ha detto…
Ciao , bello molto bello ciò che hai fatto...se me lo mandi provvederò a diffonderlo!!! Complimenti per le t-shirt...carinissime!!!: )
Jenni Shortt ha detto…
ciao Kia, ti posso fornire il file in FH per essere lavorato direttamente da un grafico, oppure ti do intanto i JPG per diffonderlo, anzi prendili direttamente da qui, trascinando l'immagine sulla scrivania o facendo copia incolla. ok?
Kia ha detto…
Grazie Tippy, in jpg và benissimo!!!...e la mia università si riempirà del tuo volantino!!! : )
Kia ha detto…
niente...fatto ok!!! : )...sono ancora più belli che cartacei!!!...
Anonimo ha detto…
Complimenti, il messaggio è ottimo!
Mi spiace per la mancanza di fondi e , magari ci hai già pensato, trovare sponsor fra commercianti (aggiungendo il loro nome sul volantino) o creare un conto deposito per fare una colletta?

Ricordiamoci che, ahimé, anche i cani che vengono pagati cari e che aspettano in una teca di vetro qualcuno che sia interessato alla sua razza, non è che se la passino proprio benissimo. Spesso non se ne conoscono i dati di provenienza, data di nascita, vaccinazioni ect...perciò sensibilizzare - sensibilizzare e sensibilizzare di nuovo, per tutti gli amici a quattro zampe!

Ciao e ancora complimenti
Anonimo ha detto…
Un'altra cosa: pubblicizzare la cosa su FaceBook magari inserendo la mail della sig.ra Spallanzani e questo tuo bellissimo volantino?

Può darsi che ricevendo decine di mail, la signora si accorga che forse 1000 euro te li può trovare nemmeno troppo difficilmente.

Ciao