I miei acquisti al VegFestival

A proposito, io dico Veg come veGetale non come veGan, mi piace di più ma ho sentito che sono l'unica :O)
Ecco i miei acquisti:

Lo spalmino della IBI, acquistabili solo in fiera o sul sito (non si trovano nei negozi). Sono a base di semi di girasole e olio. Ce ne sono di vari gusti, melanzane, peperoni, mela e cipolla, tzaziki con il cetriolo... sono veramente ottimi!
La stevia in polvere, come dolcificante al posto dello zucchero. Avete presente la dolcezza della radice di liquerizia? Ecco, la stevia è molto simile ma ancora più dolce, ne basta veramente una puntina microscopica. Penso la userò nelle tisane al posto del malto di grano ma devo ancora provarla, sono curiosa...

Le infradito di CamminaLeggero.com Sono in microfibra e sono le prime scarpe Vegetariane che assomigliano veramente alla pelle, non solo esteticamente ma anche come traspirabilità e resistenza.
E poi sono anche molto belle, purtroppo sul sito non si può ancora vedere tutta la collezione, però. Quando pensi che ci saranno, Marco?
Poi c'era anche Diromeo.com che vendeva scarpe vegan ma per un target più anzianotto.

MEI-TAI. Questo non l'ho comprato, perchè una fascia ce l'ho già purtroppo :(
Ma questi porta-bebè sono VERAMENTE belli, i tessuti sono meravigliosi, con dei bei colori e rifiniti molto bene. HO visto che hanno inoltre la loro borsina per riporli e persino la copertina fatta su misura per quando fa freddo. Vale la pena fare un figlio solo per usarla :)))
Il mei-tai, per chi non lo sapesse, è il porta-bebè tradizionale cinese (ogni cultura ha il suo). Sul sito di questa ragazza di Torino ho visto anche che ci sono dei fagotti porta-bebè. Peccato che sul sito non si vedano bene :( www.myspace.com/mcristinap


I "libelli" di Troglodita Tribe. Belli da leggere, belli da sfogliare, belli da regalare (a vegan e non-vegan).
http://trogloditatribe.wordpress.com

E questa è il nuovo disegno per Tippitappi... WOW! Presto anche in vendita sul sito :)

Commenti

fabio ha detto…
ciao tippitappi,
1. temevo che sarebbero arrivati i primi report dal vegfestival, per farmi rodere ancora un po’… d’altra parte, con il bimbo di due anni, un’altra in arrivo a breve, dall’estremo nord est, ci sembrava difficile quest’anno. sarà per il prossimo.
2. davvero bella la nuova maglietta.
3. anche a me piace più usare veg per “vegetal/e” piuttosto che per “vegan”
4. mi piace questo posto: da quando sono ri-diventato vegan ho intercettato in rete un po’ di “veganblog” che mi fanno sentire meno alieno (anche se, in verità, un po’ mi piace questa parte); il tuo è uno di questi… mi piace leggere le ricette…
Laura (TORINO) ha detto…
Ehilà!!
Finalmente trovo un nuovo post dopo il Festival...
Belli gli acquisti (e buoni soprattutto lo tzatziki veg spalmabile).
Il Mei tai l'ho provato proprio ieri a casa di Cristiana, la ragazza che li vendeva (questo è il suo sito www.guardaluna.net) ed Enea ci stava comodo comodo...
Le scarpe di CamminaLeggero alla fine non le ho acquistate lì ma ho chiesto dove le vendono e per fortuna il rivenditore (l'unico a Torino) è un mio amico!
Ho comprato però delle scarpe di canapa che sono una meraviglia!!
Sono leggere e comode più di ogni aspettativa!
La stevia...mmmmmmh che bontà...è dolce e fa bene!!
Io ho preso anche la piantina (la mia micia non ha disdegnato di un assaggio).
Insomma è stato un bellissimo festival... io sono stata davvero felice di averti conosciuta!!
Ti mando presto le foto che ho fatto!!
Un bacio da Torino anche da Enea a te e alla tua famiglia (uno speciale a Ludovico)
Ceci ha detto…
Ciao tippitappi,

mi sai dire qualcosa di più sulla stevia? Non l'ho mai mai mai sentita (sarò poco informata io, eh) al contrario dei vari "malti" che si trovano in giro. Domandona: ma si può mettere nel caffè?!
E si trova in giro, in qualche negozio bio? Se ne conosci qualcuno anche dalle tue parti (verso Reggio, giusto?) va bene, spesso io scendo :)
Grazie mille e come al solito bel post :D

Cecilia
Laura (TORINO) ha detto…
Cecilia, il ragazzo che mi ha venduto la stevia diceva che prima di prendere il caffè metteva in bocca una o due foglie di stevia e le teneva qualche minuto... rimaneva così il dolce in bocca anche mentre beveva un amaro caffè...
io non ho provato... non amo troppo il caffè...
:-)
Un mio caro amico, carnivoro, appella scherzosamente "vegetale" il padre vegetariano e tutte le persone vegetariane e vegane.
Esempio: "Sei vegetale anche tu?"
Crilù ha detto…
ciao tippitappi!grazie per la splendida recensione che hai fatto sui miei lavori.il tuo blog è molto interessante..vado subito a leggermi le ricette!
piccola precisazione per laura(torino): i mei tai li faccio e vendo io che sono cristina (e non cristiana),guardaluna invece è l'associazione che comprende varie donne artigiane fondata da cristiana, che ha anche i miei prodotti.
ciao
Daphne ha detto…
Che buona dev essere quella cremina spalmabile ai semi di girasole :) ci starebbe bene con il mio pane ^_^ ..ha lo stesso sapore dei semini? :)
Anonimo ha detto…
CIAO,sono lelli, visito ogni tanto il tuo blog, e le scarpe vegane mi intrippano molto!non trovo il sito però,potresti...complimenti per tutto , stasera farò mele cotte gnam!grazie
yari ha detto…
Non sono riuscito a passare a salutarti al banchetto, sono stato abbastanza preso dalle varie emergenze :-) Mi fa piacere ti sia trovata bene. Il Vegfestival lo pronunciamo Ve"GH"festival e non Ve"G"festival per una falsa interpretazione di pronuncia che però è rimasta come "scaramanzia" :-)
abete ha detto…
Ciao Tippitappi,

bello il post sul vegfestival! Mi ha fatto piacere conoscerti, avere la possibilità di comprare una tua maglietta :-) e un sacco di altre cose, soprattutto da mangiare!
Dopo aver fallito la semina l'anno scorso, mi sono anche regalata una piantina di stevia, spero di riuscire a raccoglierne un po' già da quest'anno.
Un bacione e a presto!
Flavia
(la mamma di Antonio)

ps Ludovico di persona è ancora più bello!
webmaster ha detto…
Ciao Tippitappi,
che bello il tuo blog, tornerò a visitarlo spesso.
Belle le cose che hai comprato, anch'io le ho viste (quasi tutte) alla sagra del seitan.
Qui c'è il mio reportage:
http://www.veganblog.it/2009/06/16/il-mio-fotoreportage-della-sagra-del-seitan/
Se ti interessa vederlo...
Vale ha detto…
Commento un po' in ritardo...
Io non sono vegqan, nel senso che quando sto in giro - specie con i miei o con i suoceri - per amor del quieto vivere cerco di non fare troppe storie su uova e latte. Di mio però non compro più né l'uno né le altre (mio marito, ahimè, è ancora legato al latte... :-( )

Però: se mai dovessi diventare vegan, io comunque continuerei a definirmi "vegetariana", perché mi piace di più.
Sabina ha detto…
Stevia: io ho acquistato due pianina al SANA dai miei conterranei http://www.pflegerhof.com nella speranza che l'anno prossimo facciano tante foglie e io possa essicarle per usarle.
Mi sai dire chi vende la polvere che hai preso tu? Magari spediscono?
Jenni Shortt ha detto…
ciao, era un ragazzo senza sito internet....non saprei proprio... sorry
Vegan Girl ha detto…
Ciao Tippi, ci sarai al prossimo VegFestival? Io ci sarò con la mia piccola Luce. Sarebbe bello conoscerti di persona :) Un bacione!