Il mio ufficio/magazzino


Questo è il mio "magazzino" ... ho ricavato una piccola stanza al piano di sopra dove ho l'ufficio: un computer eccetera + una scaffalatura per le magliette. Come vi sembrano?

Stamattina sono stata al ristorante Un Punto Macrobiotico Di Reggio E. a dare una mano in cucina. Mi hanno fatto fare come al solito la sala (pulire i pavimenti e apparecchiare) però sono stata anche un po' in cucina a pelare delle gran cipolle... no scherzo, ho anche fatto il gelato di riso, e tagliato una splendida torta di mele e melone. Ho assaggiato un sugo d'uva buonissimo, mi sono scordata di chiedere la ricetta ma me la farò dare perchè era più buono di quello classico della nonna. Poi ho assaggiato una torta di riso bianco con uvetta e malto... La cucina macrobiotica di Mario Pianesi necessita di un post a parte perchè l'argomento è piuttosto complesso. Per adesso vi dico che sono vegan e ci sono parecchi ristoranti sparsi in tutta Italia, specialmente nel centro Italia. Vi dirò le città precise così se vi va di mangiare super salutare potete farci un salto.

Ho iniziato a regalare un po' delle mie magliette Tippitappi ad alcune associazioni animaliste italiane: AgireOra, VivereVegan e quella americana PETA2... mi sembra il minimo! Penso verrano vendute per raccogliere fondi.
Oggi è una bellissima giornata, penso andrò a prendere Bubu all'asilo in bici e poi andremo a fare un giretto da qualche parte. Niente ricette oggi! :)

Commenti

stelladisale ha detto…
la cucina macrobiotica può essere buonissima, io la sto un po' studiando, al ristorante non ci sono mai stata ma ho appena scoperto che a bergamo ce ne sono due e quindi la prossima volta che capito in città...
Anonimo ha detto…
molto carino il negozio e soprattutto ordinatissimo.
Sono molto interessata al post sulla cucina macrobiotica e sui ristoranti (anche se so già che dalle mie parti me li posso scordare). Nessuno che voglia aprirne uno a Trento o provincia? ;-)

Buona passeggiata!
crrly ha detto…
I don't know much Italian... but actually, I used to study Latin about 100 years ago! ;)

How did you find me? I'm curious!

Reggio Emilia... is an interesting form of teaching practice, I think.
Pollina ha detto…
Conosco Il Punto Macrobiotico, ce nè uno a Cesena, mia città natale, quando torno a casa vado sempre a pranzare lì, convinco sempre anche mia mamma a seguirmi e tra l'altro il costo è anche molto basso.
Ciao
Anonimo ha detto…
quello che stavo cercando, grazie
Anonimo ha detto…
leggere l'intero blog, pretty good