Zuppotto di Zucca e Cannellini al Rosmarino


Quando fuori fa freddo adoro chiudermi in casa e cenare con uno zuppotto bollente!
Questo è uno zuppotto buonissimo, l'ho fatto per la prima volta in una delle mie classiche situazioni d'emergenza quando ci sono pochi ingredienti e bisogna usare l'immaginazione. Avevo avanzato del riso integrale da una pappa del bimbo, avevo una tazza di cannellini già cotti e avevo una zucca in frigo. Ho unito il tutto in una pentola aggiungendo acqua, rosmarino e la zucca tagliata a pezzetti. Ho cotto, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la zucca non si è sciolta completamente poi, prima di servire, ho aggiunto olio extravergine di oliva e salsa di soia, l'unione di questi sapori è sorprendente...
Sono una maga nell'inventare ricette all'ultimo minuto con i pochi ingredienti a disposizione, credo che potrei essere una grande amica dei Freegans, questo gruppo di vegani di New York molto particolari.... dateci un'occhiata! :))))))
www.freegan.info

Commenti

Kia ha detto…
...ma allora non sono l'unica a ritrovarsi 10 minuti prima di cena a chiedersi...."o cavolo e ora che cucino?"...ieri sera in panne davanti al mio frigo vuoto (la spesa ho avuto il tempo di farla solo oggi...)ho deciso che dovevo creare qualcosa...riso...cipolle...aceto e zucchero...e un pò di prezzemolo perchè sono viziosa...ecco un risotto alle cipolle in agrodolce...non solo commestibile ma anche buono!!!...da rifare!!!
beh allora mi sento davvero meno sola...è proprio vero che la creatività è una virtù fantastica...e soprattutto versatile ; P...a presto Tippy!!!