giovedì 8 novembre 2007

Tagliatelle al Ragù di Seitan


Sono pigra in questo periodo, lo ammetto, sto trascurando un po' il mio blog, le idee e le cose su cui mi piacerebbe discutere sono tante ma in cucina in effetti non ho sperimentato niente di nuovo, a parte un Sushi Vegan veramente eccezionale ma da rivedere dal punto di vista estetico... anche l'occhio vuole la sua parte e io e Simone dobbiamo ancora trovare una giusta armonia di colori e forme. Nel frattempo ho scoperto questo prodotto del Sig. Scannagatta, il nome fa rabbrividire e tutto ci si aspetterebbe da lui tranne che fosse vegetariano e invece lo è! E' il proprietario insieme alla moglie della piccola azienda "Mediterranea" a Vicenza. Io li ho conosciuti 2 o 3 anni fa per un lavoro di grafica e da allora non mangio nessun Seitan che non sia di Scannagatta, (o il mio fatto in casa)! I loro prodotti sono tutti super liffi, il Seitan Rustico alla piastra è da paura! E ora ho scoperto il Ragù, Simone ha detto che con la polenta sembrerebbe....oddio... ragù di cinghiale! E' il suo modo carino di dire che era veramente buono! A me solo al pensiero di mangiare un cinghiale peloso di 300 kg. con quei dentoni lunghi e gialli mi si ribalta lo stomaco.
Ieri lo abbiamo gustato con le tagliatelle (non il cinghiale ma il ragù di seitan)... buonissimo!
Provatelo, e se il vostro negozio non ce l'ha, richiedetelo! La ditta si chiama, appunto, Mediterranea.
Ingredienti:
Seitan, Carote, Cipolle, Sedano, Pomodoro, Olio extravergine di oliva, Sale, Spezie, Paprika...

3 commenti:

roberta ha detto...

haha ho fatto "scroll down" aspettandomi le ricette invece purtroppo il ragu' e' di un marca che qua in Inghilterra non c'e' :(
Sono le 11 di sera ma la foto mi ha fatto venire fame

ciao
R

tippitappi ha detto...

ciao Roberta,
non penso sia difficile farlo, un soffritto di cipolle, sedano, carote in olio, poi poco pomodoro, poi seitan a pezzettini piccoli, un po' di rosmarino, alloro... e lasciare cuocere a fuoco basso con coperchio per un'ora.
Secondo me si fa così :)

Irene Z. ha detto...

fai il seitan in casa?? ho bisogno di più informazioni!!! più leggo questo blog più mi piace BRAVA BRAVA

Related Posts with Thumbnails