Gnocchetti Sardi Integrali con Pomodorini e Tofu Ricottato


Anche questa è una ricetta velocissima, bisogna avere pasta piccola integrale, pomodorini, olio di oliva e del tofu da frullare con acqua, erbe aromatiche, un po' di sale integrale, se li avete anche un cucchiaio di capperi. Oppure potete usare una crema spalmabile al tofu come ho fatto io questa volta. L'effetto è ricottoso, per quelli a cui piaceva la ricotta, lo si aggiunge alla pasta insieme ai pomodorini ma senza cuocere, poi ci sta bene anche del basilico o erba cipollina come nella foto!
Simone è diventato matto, gli sono piaciuti moltissimo!

Commenti

yari ha detto…
Interessante l'uso della crema spalmabile. Ottimo piatto!
Bacca ha detto…
Sei citata su altroconsumo nell'articolo sulle magliette confezionate con cotone etico! :)
Unknown ha detto…
Ciao, premio! Vieni a vedere...
Simona Inserra ha detto…
bella questa pasta! chissà che profumo...

scusa tippi, hai esperienza di decotto di betulla? ho comprato quello della weleda, da prendere tre volte al giorno, ma volevo sapere se qualcuno lo usa...
ciao
simona
Sara ha detto…
Ciao...ho scovato un sacco di cose da provare dal tuo blog! Ti verrò a trovare spesso...e buona dolce attesa!!!
Jenni Shortt ha detto…
Simona- l'ho comprato anche io uguale della Weleda... è amarissimo ma ti devo dire che non ho notato questi effetti diuretici..
bacca-altroconsumo dove? online? grazie cmq, non lo sapevo!
isa: grazie del premio, sono lusingata!!
serendipity-benvenuta!
yari-grazie! detto da te è davvero un complimento :)
Magie Vegan ha detto…
adoro l'effetto ricottoso sulla pasta! mmmmmmmmmmmh!!
Unknown ha detto…
volendo puoi sostituire la pasta integrale con del farro...deliziosissimo!
Elena ha detto…
Provata oggi con tutta la famiglia.
Discreto successo....e se dico così è già tanto perchè i miei sono veamente complicati da accontentare.
A me è piaciuta un sacco e visto che non ci sono state forti lamentele la ripropporò!!!
Mai arrendersi!!
Jenni Shortt ha detto…
ciao milk tooth e Elena, mi fa piacere vedere gente nuova :) ora scurioso tra i vostri blog... a presto!
Vera ha detto…
Tutto ok? Un mese di mancanza di post è un segnale preoccupante! :)
Alicanto ha detto…
Ciao! Sono alicanto, che bello il tuo blog così ricco di cose.. io sono vegan da poco più di un anno e ho 17 anni. Tornerò! ps grazie per la ricetta la voglio fare domani (se non avrò più la febbre.. :( )