sono in ferie :)

ciao a tutti e grazie per esservi preoccupati per me vista la lunga assenza... La gravidanza procede benissimo e io mi sto godendo l'estate con il piccolo Tommaso, che ha compiuto 2 anni da poco e il mio pancione. Scusate ma non ho proprio voglia di stare ore davanti al computer quindi ci risentiamo a settembre, vi terrò aggiornati sulla nascita :)

Colgo solo l'occasione per segnalarvi "La gioia del parto" un libro scoperto per caso veramente molto interessante, unico direi nel suo genere, dice tutto ciò che ogni donna vorrebbe sapere e che non c'è scritto in nessun altro testo. Scritto da Ina May Gaskin una ostetrica americana credo vegan tra l'altro (!!!) o comunque vegetariana che vive a "The farm" una comunità di ostetriche tra i boschi del Tennesse dove ogni donna può alloggiare per quanto tempo desidera e dare alla luce il proprio figlio in maniera assolutamente naturale.... Se aspettate un figlio è un libro assolutamente da leggere!
Ps: Giulia mi segnala anche la mostra di Christina Kim al museo della musica di Bologna, una stilista Koreo-americana che disegna e realizza con materiali di recupero, dalle foto sembra carina... peccato non poterci andare. Qui su Flickr un'anteprima del suo operato
buona estate a tutti!

Commenti

Morrigan ha detto…
E "Spiritual Midwifery" sempre della Gaskin l'hai letto?
Interessante anche quello.
Io ho entrambi e mi ci perdo a leggerli, mai avuto figli sinora! ^___^
Ancora buona estate e buon parto, si dirà così? O__o
Jenni Shortt ha detto…
Si è l'altro libro.. non l'ho letto ancora... anche questo devo trovarlo!
Ora col pancione mi muovo poco, cosa c'è di meglio di un buon libro per non annoiarsi?
grazie :)
E se sono piaciuti a te senza essere in dolce attesa... beh è tutto dire!
ciao!