Allattamento


Ecco Ludovico, la mia talea :)
Mangia bene e cresce bene, solo con il mio latte. Preferisce la parte destra alla sinistra, è sregolatissimo con le poppate, e si arrabbia tantissimo se il latte non arriva subito. Un certo personaggio... :)
L'allattamento può essere molto difficile all'inizio. Talmente tanto da scoraggiare le mamme e spingere a comprare quello artificiale. Ma se avete problemi fatevi aiutare da personale qualificato, chiedete a chi potete rivolgervi, perchè allattare è la cosa migliore non solo per il bimbo ma anche per la mamma. E' gratis, è SUBITO pronto alla temperatura giusta e ha tutto quello di cui il bimbo ha bisogno, perchè è stato studiato apposta per lui :) La mamma, nutrendolo, aumenta la sua autostima ed è meno facile che cada in depressione post-parto. Come se non bastasse è stato dimostrato che l'allattamento prolungato diminuisce il rischio di tumore al seno. Meglio di così?!!!
Su internet potete consultare "La leche league" un'organizzazione di mamme che prestano il loro aiuto ad altre mamme che ne hanno bisogno, ci sono in tutte le città. Anche io volevo entrare a farne parte ma c'è un piccolo corso di formazione da fare prima e per adesso proprio non ce la faccio. Ma se leggete qui e avete un problema con l'allattamento, un dubbio, qualsiasi cosa scrivetemi e vi risponderò volentieri. Anche per telefono. Ho allattato due bimbi e ne ho veramente passate di tutti i colori (ingorghi, febbri alte, ragadi, mastite....poi diminuzione del latte, poi troppo latte...) Però ho superato tutto e sono felicissima di non aver gettato la spugna.
Malgrado tutto penso che l'allattamento sia una delle cose più belle di essere mamma :)
Ho conosciuto una mamma che ha allattato la sua piccola fino a 5 anni, che meraviglia! che bellezza, una cosa talmente bella che mi viene da piangere, una vera fortuna. Lei si è stupita quando le ho detto che la "invidiavo" tantissimo perchè mi diceva che era sempre stata criticata per questo... E invece è una vera fortuna!

Commenti

Alice Martini ha detto…
Io per ora di consigli sull'allattamento non ne ho bisogno... però che bel paciughino che è venuto fuori! ^_^
Jenni Shortt ha detto…
eh si hai ragione è proprio un paciughino, delle volte vorrei che rimanesse sempre così :)
kikiandteresa ha detto…
concordo pienamente...
allattare il proprio bambino è la cosa migliore, io allatto ancora Teresa che ha 19 mesi e continuerò fin che posso.
io ho trovato molte informazioni utili su http://www.kellymom.com/

il tuo nanetto è bellissimo
Salamandra ha detto…
bellissimo il tuo pupo!anche io allatto ancora,la mia topola ha 10 mesi ed è nostra intenzione continuare finchè vuole!io partecipo alle riunioni della leche league e per me sono sempre una grande ricarica di energia e conforto dalle altre mamme.il mio sogno è diventare consulente,spero di farcela.
posso farti un appunto?dal post sembra che x partecipare alla LLL serva fare un corso,in realtà serve solo x diventare consulente,alle riunioni possono partecipare tutti,anche chi non è ancora mamma.magari sono io che ho percepito male la tua informazione.
Rossana ha detto…
Che bel post. Mi mette di buonumore.
Isafragola ha detto…
Che facciotta simpatica...la tua talea dovrebbe avere la stessa età del mio virgulto ;-)che questa settimana ha iniziato con la mela, ma che come il tuo continuerà a ciucciare a lungo.
Allattare è faticoso, soprattutto all'inizio, ma con il giusto aiuto tutto passa!
officina dei colori ha detto…
già, non sono in molti a considerare positivo allattare, figuriamoci fino ai 5 anni...!
io allatto da 9 mesi e già ricevo spesso critiche "Ma allatti ancooooora??"
anche io sto facendo un bel pensierino sul diventare consulente lll...
Anonimo ha detto…
l'allattamento è meraviglioso,ma non bisogna farne una malattia(come ho fatto io) se è difficoltoso e soprattutto non strumentalizzarlo.L'importante è la serenità e la salute di mamma e bambino,mantenendo il giusto equilibrio.
effe ha detto…
ciao, anche io sono una mamma veg, e ho un cucciolo di 6 mesi...innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il blog, e posso dirti che ti ammiro molto come ecomamma :)
mi piacerebbe riuscire come te ad allattare il piccolo fino all'anno di età e oltre...in quanto vorrei far "funzionare" la dieta vegana anche per lui. ho una domanda: come hai fatto quando sono spuntati i primi dentini? mia mamma mi dice sempre che con noi figli ha dovuto smettere con l'allattamento al seno ad un certo punto (8-9 mesi) perché la mordevamo!!
Isafragola ha detto…
Ciao effe, volevo lasciarti qui la mia esperienza di allattamento. Ho cresciuto il mio bimbo con una dieta vegetariana fino all'anno di vita e l'ho allattato al seno fino a 14 mesi senza problemi (avrei anche voluto continuare ma mi sono ammalata). Alcuni bimbi mordono, è vero, ma non tutti. Il mio non mi ha dato problemi in questo senso. Ha provato solo una volta facendo la faccia da birba ma è stato facile fargli capire che non doveva. E' bastato allontanarlo un paio di volte dal seno. Buon allattamento!
effe ha detto…
grazie mille isa!
Anonimo ha detto…
Ahaa, its ρlеаѕant dіscussiοn аbοut this artісle heгe at thiѕ web site, I have rеad аll
that, ѕο at this time me also сοmmenting heге.



http://hunch.com/і80buсκеttrucκs/
Also see my website: dump trucks for sale
Anonimo ha detto…
I couldn't resist commenting. Exceptionally well written!

Here is my web-site :: bucket trucks