martedì 2 febbraio 2010

Sorprese dagli Stati Uniti e dal Giappone ...


Ma cosa fa sta qua con la mia tshirt?!?!?.... L'ho trovata percaso su google immagini, non so chi sia, deve aver comprato una delle mie magliette e si è messa online su ChiCtopia.com. Ma com'è messa?
Bella reiterpretazione comunque :)

Questa invece deve essere per forza la ragazza giapponese che ho incontrato a Fà la cosa giusta a Milano, una certa Noriko. Mi ha ordinato alcune tshirt dicendomi che voleva venderle in Giappone. Ed eccola qui la ragazza, si è fatta la sua bella bancarella, con il mio logo cambiato, i sacchettini stampati (che io non ho mai fatto), i suoi bigliettini da visita Tippitappi, come se fosse lei Tippitappi, si è anche aperta una pagina Myspace con il mio nome! :)))))
Fai pure ragazza!!!!
Comunque non me la prendo anzi le faccio i miei complimenti: la bancarella è davvero carina con quei coniglietti. Alla prossima fiera copierò da lei, cioè da me.

13 commenti:

Vera ha detto...

Ma come fai? :) Io penso che esploderei dalla rabbia! :) Detesto la mancanza di chiarezza e correttezza di chi "prende ispirazione" così liberamente dagli altri... ;-)

Anonimo ha detto...

ma la gente non ha proprio fantasia!! anche io mi arrabbierei un po'... ma scusa, ma #]@+§#!!
beh, complimenti sempre di cuore da chi sa che l'autrice sei tu!

emi ha detto...

Ma la ragazza ti aveva proprio avvertita che le voleva vendere?
Comunque volevo chiederti: hai qualcosa per bimbi? Non mi è sembrato di vederne di piccole.
Ciao!

Giulia ha detto...

HAHAHA non ci posso credere... :D Davvero non hai intenzione di chiederle perlomeno di smetterla di usare il tuo nome??

..althea officinalis.. ha detto...

io fotografo per passione ed ho avuto e continuo ad avere problemi per il furto di foto.
la gente ruba, non fa altro che rubare anche se si sa che ogni creazione è un opera che appartiene solo al creatore.

Wennycara ha detto...

Tippi, come fai? :)
Sei lodevole per la tolleranza, dico davvero...
Un abbraccio forte.

wenny

simo e ... ha detto...

porca miseria! io diventerei una furia ... sarà che l'alimentazione ti rende calma ... (in questo caso sarei pronta a seguirti senza pensarci due volte).
mamma mia, ci vuole coraggio e faccia tosta!
tienici aggiornati...
io ne ho comprata una ieri ... ma per usarla!
ciao

Raidne ha detto...

Fai qualcosaaaaaaaaaaaa perchè stare li a guardare che ti rubano il lavoro frutto di fatiche e impegni!??!!? Non puoi! ti mando un abbraccio

tippitappi ha detto...

ma perchè dovrei essere arrabbiata? Io volevo solo essere ironica perchè non essendo al corrente dei fatti, li ho scoperti percaso e la cosa mi ha fatto ridere. Di fatto la ragazza americana ha acquistato e pubblicato la foto della mia tshirt su ChicTopia specificando "tippitappi" così come fa con tutti gli altri articoli che acquista e pubblica. E', tra l'altro, un sito abbastanza "shiccoso". Quelle bretelle mi fanno un po' ridere, ma per me questa è pura e gratuita pubblicità.
Anche per Noriko posso solo essere contenta perchè le mie tshirt sono sbarcate in Giappone, è questa la cosa importante, ha venduto bene e forse è anche grazie a questo che mi hanno scritto un articolo su un magazine Japponese, di cui non ricordo il nome e ho poi venduto di rimbalzo altre tshirt attraverso il sito. Poco importa se ha modificato un po' il mio logo e si è presa un po' di libertà. L'ha fatto perchè voleva vendere e indirettamente questa è tutta pubblicità per me. Sulle tshirt c'è scritto made in Italy quindi non può averle spacciate per sue al momento della vendita. quindi per concludere tutto questo è assolutamente 100% positivo per la mia attività. Volevo condividere con voi queste sorprese :) sareste ancora arrabbiate?

PS: sto lavorando ad una collezione nuovissima, nuovissimi colori e forse anche qualcosa da bimbo... magari!!! è che non ho i cartamodelli per i piccoli!!!

simo e ... ha detto...

allora va bene ... non avevo capito del tutto!

ciao!

tippitappi ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

A proposito di pubblicità... non ti ho trovata su Facebook come mai?

Eli

Giovanna ha detto...

ciap a tutte ho trovato il blog per caso girando in rete, o credo che se hai partita iva puoi denunciarla. Se il tuo logo e` registrato fallo immediatamente! ha cambiato l`immagine del tuo logo, se invece ha solo comprato e poi rivenduto la tua merce, quello che ha fatto e ` lecito, per esperienza personale denuncia chi ti copia. A me e` successo. Una cosa volevo chiedervi, ho scoperto un ora fa CHICTOPIA ma qualcuno di voi sa come si vende e se e` affidabile? Giovanna

Related Posts with Thumbnails