Proviamo???


Tranquille non ho l'intenzione di diventare crudista! però provare mi piacerebbe molto perchè le ricette e le foto di questo libro fanno veramente venire l'acquolina in bocca!
Frullati, centrifugati di frutta, crackers ai semi di lino, crackers alla pizzaiola, polpettine di zucchine e funghi da intingere in deliziose maionesi di avocado e anacardi, salsine fresche piccanti, biscottini di mela e uvetta, biscottini al cocco.... Tutto senza l'uso dei fornelli.
Evitando la cottura tutti i principi attivi, le vitamine e gli enzimi non vengono distrutti a tutto vantaggio del nostro benessere.
Servono un buon frullatore, un robot da cucina, e un essiccatoio. Ed è qui che ho un po' di difficoltà. L'essiccatoio non serve solo per essiccare frutta ma anche per fare le sfogliate di frutta, i biscottini, i crackers di semi e le polpette salate. E' fondamentale. Io per ora sto provando ad usare il forno ma mi sembra di capire che non va benissimo perchè oltre ai tempi lunghissimi, il risultato non mi sembra ottimo. Mi sa che dovrò sbilanciarmi con l'acquisto di un vero essiccatoio.
Solo Crudo
Il libro del Raw Food, la vera cucina naturale
Sara Cargnello e Stefano Momentè
prezzo 9,80 euro
Acquistabile su www.macroedizioni.it

Commenti

wennycara ha detto…
Se mai ti dovesse capitare sarei curiosa di leggere un post sugli essiccatoi :)
Buon fine settimana,

wenny
Sara ha detto…
Ciao, grazie della bella recensione!!
Non ti scoraggiare, si possono fare mille cose anche senza essiccatoio, anzi ti confesso che io lo uso ormai pochissimo :-)
Sara (Missvanilla)