
Forse un po' fuori luogo in un blog di cucina ma sono troppo belli per non essere visti da tutte le eco-ragazze che mi seguono!!! Cosa sono? Sono assorbenti lavabili!!! Non per bimbi ma per noi donne, che bellezza, non vedo l'ora di avere il ciclo per provarne uno!
Ieri, in realtà, ne ho portato uno solo per provare anche se non era il caso (il mio ragazzo mi ha beccata subito e mi ha detto allibito: "Ma che cavolo stai facendo???" Che ridere... )
Devo dire che l'ho trovato non solo comodo e morbidoso ma anche molto fermo al suo posto. Di più per adesso non posso dire. Al prossimo ciclo (tra un bel po' visto che l'ho appena avuto) vi farò sapere!


Ho acquistato 18 assorbenti:
assorbenti lavabili giorno
assorbenti lavabili giorno ultra assorbenti
assorbenti lavabili notte (più lunghi)
assorbenti lavabili salvaslip
In teoria questi dovrebbero essere sufficienti per un ciclo completo. Stiamo a vedere.

Li fa a mano una ragazza americana, si chiama Annie Rose e ha un negozietto su ETSY. COstano circa 6,30 euro l'uno, durano come minimo 5 anni e c'è un risparmio economico non solo ambientale. Si perchè alla fine, pensandoci bene fanno molto più schifo gli assorbenti usa e getta, perchè gettandoli non si volatilizzano ma si ammucchiano al resto dei rifiuti.... mentre questi si lavano e tornano come nuovi.
PS: La MoonCup è sicuramente la scelta più ecologica di tutte, ma almeno per adesso non mi va di provare. A presto ragazze!
Commenti
Grazie per queste informazioni; ci pensavo da tempo ma poi tra una cosa e l'altra...
Mi piace che tu ne parli con disinvoltura ;)
Buon pomeriggio,
wenny
p.s.: le t-shirts "plant more trees" ritornano? Grazie!
cara stella, hai ragione!
http://www.etsy.com/shop/epicerma
Penso proprio che me li procurerò appena ne avrò bisogno!
io uso la mooncup ed è comoda, però uso anche gli esterni...
-
E a tutte le ragazze che usano la mooncup: vi ammiro! e vi invidio anche un po' con tutto questo entusiasmo mi torna voglia di provare! :)) càcchiolo, ma perchè non mi decido?!?!?
Prova, fidati io nn mi son pentita x nulla, diventa un gesto facile e naturale!
Però mi capita di usare lo salvaslip ogni tanto, per cui sono molto curiosa di chiederti se... si sente il bottone che chiude l'assorbente?
Ciao ^^
Gli assorbenti (un pò meno belli) i trovano anche sul sito della BOTTEGA DELLA LUNA (http://www.labottegadellaluna.it/lunapads_colorati.asp). Io la MOONCUP l'ho comprata lì un paio di anni fa e mi sono trovata bene.
Antonia
Ciao e complimenti per il tuo bel blog!
P.S. Complimenti Tippitappi,hai un blog bellissimo e ti seguo sempre.
Alice
Qualcuno può confermare?!?!!?
Circa un mese fa gironzolando su internet mi sono imbattuta in un forum dove si parlava di mooncup. Troppo incuriosita ho divorato tutto quello che c'era sull'argomento e dopo 10 minuti sono andata sul sito della fleurcup (marca francese) ho comprato una coppettina del colore che preferivo l'ho pagata 18 euro e neanche ho messo le spese di spedizione. Da "natura si" costa esattamente il doppio.
I commenti entusiasti sulla coppetta mi hanno contagiata e ho pensato che solo l'idea di liberarsi dalla schiavitù dell'assorbente vale lo sforzo di provare. Ecco devo dire che appena ho visto la coppetta me so' spaventata. Mi sembra enorme e non so proprio come farò...Però sono troppo curiosa e siccome dovrò usarla a giorni ti farò sapere. Cavolo se funziona come sento e dicono è proprio una rivoluzione. Staremo a vedere.
Ciao
Silvia
Ormai sono due anni che li uso (di un'altra marca) e non mi son pentita.
Buona prova!
da un più di un anno, leggo, mi informo su le alternative ma ad oggi non mi sono ancora mossa (anche se dovrei essere la prima visti i problemi di irritazione vari).
Volevo chiederti se sono ingombranti?nel senso di spessore
Grazie e buona vegan pasqua ;)
volevo avvisarti che....ti ho ri-nominata!!!
http://www.equazioni.org/index.php/2010/04/07/happy-101/
;))
Confermo che la coppetta si ferma molto più in basso di un tampone, inoltre ha un gambo che trovi immediatamente, ma ti dirò che vi abituerete subito a farne a meno, io la 2° volta l'ho dimezzata e la 3° eliminato!
Qui nel sito della bottega della luna c'è anche il video: http://www.labottegadellaluna.it/mooncup_video.html
Ps io ho preso la A xkè avevo paura che "scendesse" ma penso che anche la B sarebbe andata bene ;)
Ciao
Cristina
troppo ecologici!