giovedì 22 maggio 2008

Spaghetti con Semi di Girasole


Ricetta velocissima:
- Tostare i semi di girasole, più o meno due manciatine a persona
- Aspettare che si intiepidiscano e frullare con salsa di soya, acqua e volendo un goccio di olio d'oliva in modo da formare una crema liscia e non troppo densa da aggiungere alla pasta. Assaggiare man mano per le giuste proporzioni, deve risultare saporita.
Accompagnare il piatto con verdura colorata cotta o cruda :)
PS:
SE AGGIUNGETE DEL ROSMARINO FRESCO TRITATO E UN CUCCHIAIO DI SESAMO TOSTATO PRIMA DI FRULLARE I SEMI GIRASOLE IL PIATTO ACQUISTA DI SAPORE IN UN MODO INCREDIBILE, L'HO IMPARATO AL CORSO DI CUCINA :)

6 commenti:

monik ha detto...

Wow! Tippitappi ogni volta mi stupisci positivamente.
Da poche cose crei piatti squisiti!
Hai tutta l'ammirazione di una vegetariana, a cui piace tanto cucinare e che ha scoperto questo fantastico blog attraverso l'articolo apparso su "La repubblica delle donne"!
Davvero di cuore: complimenti!

tippitappi ha detto...

grazie monik, un saluto anche alle tue inquiline... sono curiosa di vedere come si riempirà il vostro blog :)
un bacione

sprimacciacuscini ha detto...

Mmmh, io adoro i semi di girasole.

(al momento sto sgranocchiando semi di zucca per merenda) :)

veganswiss ha detto...

ciao, li ho giusto preparati ieri...erano molto buoni.. grazie per la ricetta...

vincent ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com

Anonimo ha detto...

ciao a tutti i visitatori di questo diario,io mi trovavo un po smarrita in internet mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it]semi cannabis[/url] ed a un tratto mi sono ritrovata qui ed ho pensatodi andarmene subito poi ho desistito e sai cosa non è stato tempo perso. grazie

Related Posts with Thumbnails