Pant Y Rhedin


Non è in realtà una vera e propria fattoria. E' una vecchia casa a Llandovery (Galles del Sud) con un sacco di terra. Ci abita una vecchia signora di 80 anni in gambissima. In parte ha piantumato alberi per ricreare un piccolo bosco naturale e in parte è prato per il suo cavallo, le sue galline, il suo piccolo orto e il suo frutteto. Tutto rigorosamente ORGANIC, bio.

La nostra camera non era molto calda perchè la casa era dotata di pannelli solari ma non di riscaldamento a pavimento quindi i termosifoni non erano mai caldissimi, idem il bagno. I nostri compiti: Simone era addetto al giardino con lavori più o meno di fatica (decespugliamento rovi, pulizia stalla del cavallo, sradicamento erbacce, spargimento compost...) e io invece dovevo occuparmi della cena. Tutto il cibo che acquistava era biologico quindi in casa c'erano già molte prelibatezze vegan :)
Unico neo, la cricca! premetto di non essere affatto un'igienista ma la casa era come se non fosse mai stata pulita da quando ci abitava!!! Siamo sopravvissuti, comunque :) e sicuramente Tommaso e Ludovico si sono costruiti una buona colonia di anticorpi. E io e Simone ci siamo temprati bene... :) Quindi tutto positivo. Ha detto che se vogliamo possiamo tornare il prossimo anno!

Io stendo il bucato davanti a casa, ludovico mi aspetta sul passeggino :)

Il cottage visto da dietro, dal campo del cavallo.

Una camera.

Commenti